Venerdì 10 luglio alle ore 19:00 a Jazzo Gattini, centro visite del Parco della Murgia Materana, sito in località Murgia Timone a Matera, l’Ente Parco della Murgia Materana organizza il secondo incontro di divulgazione del progetto "Agrobiomurgia". (continua la lettura)
Con dodici appuntamenti per otto settimane, dall'8 luglio fino al 26 agosto, il PARCOMURGIAFILM riproporrà nell'arena naturale di Jazzo Gattini, antico ovile simbolo delle attività pastorali della Murgia ed oggi centro visite del Parco, la collaudata formula che ne ha (continua la lettura)
Diverse le menzioni speciali ottenute soltanto nel mese di aprile in prestigiose manifestazioni, cui si aggiungono le altre riscosse nei mesi precedenti. (continua la lettura)
E' un instant-short-movie sul riordino delle istituzioni provinciali avviato dal Governo Monti e le ripercussioni che questo sta avendo sulle singole realtà locali (continua la lettura)
Mario Tommaselli, una vita dedicata alla natura e al connubio fra conservazione e sviluppo economico. Ad un anno dalla sua scomparsa, oggi il Centro di Documentazione del Cea, a lui dedicato, raccoglie e presenta gran parte delle sue pubblicazioni. Alla (continua la lettura)
Ignoti, martedì scorso, durante una proiezione del Parcomurgia festival, ignoti hanno danneggiato gli pneumatici di alcune auto parcheggiate. (continua la lettura)
Ad un mese di distanza dalla sua scomparsa, è stato intitolato a Mario Tommaselli il Centro di Educazione Ambientale di Matera. Dopo la cerimonia, la tradizionale passeggiata nel Parco della Murgia e la festa della Transumanza. (continua la lettura)
Sabato 4 giugno ritorna, nel Parco della Murgia Materana, la Festa della Transumanza, quest'anno sui passi di Mario Tommaselli, il padre del parco, scomparso recentemente. Proprio a lui, in quella giornata, sarà dedicato il Centro di Educazione ambientale di jazzo (continua la lettura)
Unire volontariato, ospitalità e ricordo è possibile. lo dimostrano le sei associazioni materane che hanno lavorato al progetto “Tutti i chicchi del melograno” culminato nell'inaugurazione di una foresteria sul Parco della Murgia, intitolata al giovane materano scomparso un anno fa. (continua la lettura)
Davvero tante le famiglie e i ragazzi che hanno preso parte all'ottava edizione della Festa degli Aquiloni, promossa dal CEA. (continua la lettura)