L'articolato racconto della Festa di Maria SS della Bruna edizione 633 si è dipanato tra gioia ed emozioni, anche nel Web: il marchietto di TRM h24 ha campeggiato su almeno 500mila dispositivi per gran parte della giornata del 2 luglio. (continua la lettura)
E' tornata a svolgersi nei quartieri, dopo la pandemia, anziché nei rioni Sassi, e per motivi di sicurezza, la processione del mattino del 2 luglio, detta "dei 'pastori'', in onore della Protettrice di Matera ''Maria Santissima'', che segna il giorno (continua la lettura)
Il testo integrale dell’omelia di Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Vescovo della Diocesi di Matera-Irsina, per la Messa pontificale di questa mattina alle 11.00 in Cattedrale nel giorno della festa di Maria Santissima della Bruna, patrona della città di Matera. (continua la lettura)
Il testo integrale della omelia di Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Vescovo della Diocesi di Matera-Irsina, in occasione della "Messa dei Pastori" delle 4.30 di questa mattina 2 luglio, festa di Maria Santissima della Bruna, patrona di Matera (continua la lettura)
Sono partiti dal rione Spine Bianche nella periferia della Città per raggiungere la centrale piazza Sedile. Li abbiamo incontrati anche per ascoltare il loro umore dopo le recenti polemiche. (continua la lettura)
Predisposto un Piano di emergenza che prevede la riorganizzazione delle strutture e delle risorse per rafforzare la capacità di risposta sanitaria ospedaliera riguardo a richieste di soccorso in regime d’urgenza, anche attraverso una maggiore disponibilità di posti per i ricoveri, (continua la lettura)
La città di Matera torna a meravigliarsi con l'accensione delle luminarie per la Festa della Bruna. Si tratta di un altro momento atteso dalla comunità e di avvicinamento al 2 luglio, come sempre seguito in diretta su TRM Network. (continua la lettura)
Un'iniziativa inserita nel programma promosso dall'associazione Ergghiò e F052 (continua la lettura)
Prima tappa la residenza “Monsignor Brancaccio” (continua la lettura)
Nuovo incontro in Prefettura. Domani la benedizione del Carro. Diretta su TRM Network. Entro 24 ore sarà adottata una decisione condivisa,dopo ulteriori interlocuzioni nel pomeriggio. E' quanto è emerso al termine della riunione in Prefettura a Matera per definire gli (continua la lettura)