Successo per l'iniziativa trasmessa in diretta su TRM Network. (continua la lettura)
Turismo, cultura, storia, accoglienza: tutto questo è Case Ospitanti. Torna a Matera l'iniziativa dell'Ente Parco della Murgia materana. Presentata questa mattina l'Ottava edizione (continua la lettura)
Continuano a Montescaglioso i laboratori di “RaccontArti”, progetto dell'Ente Parco della Murgia Materana (continua la lettura)
Ente Parco della Murgia, al via le iscrizioni per il laboratorio di scrittura con Riccardo Barlaam e Luigi Nacci per il progetto “RaccontArti” (continua la lettura)
Numerose le azioni in campo per affrontare il problema, ma il presidente dell'Ente sottolinea che adottare deroghe e procedure semplificative è l’unica via per raggiungere l’obiettivo di riportare in equilibrio la presenza di questa specie nel territorio, e quindi "richiede (continua la lettura)
Intanto il progetto “Case Ospitanti - Il trekking fatto in casa” ha ottenuto la prima menzione speciale, sezione enti pubblici, al Premio Patrimoni viventi 2021 organizzato dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello. Un successo di gruppo (continua la lettura)
“Case ospitanti” è un progetto di Luigi Esposito che sarà trasmesso il 30 dicembre alle ore 20.30 su TRM h24, canale 16 del digitale terrestre in Basilicata e Puglia, canale 519 Sky, live streaming su www.trmtv.it e app trmtv per (continua la lettura)
Gli eventi sono in programma sabato 23 Ottobre e consentiranno alla cittadinanza di visitare il Centro Visite Parco dei Monaci e il Giardino del Silenzio in mattinata, ma anche la zona di Murgecchia e Murgia Timone nel pomeriggio. (continua la lettura)
Uno spazio verde situato in Vico Sant’Agostino (al di sotto della Chiesa di Sant’Agostino nel Sasso Barisano), recuperato e valorizzato dall’Ente al fine di consegnare alla Città un nuovo luogo di aggregazione sociale. (continua la lettura)
Distrutte le insegne e la cartellonistica presenti nel sentiero che collega Parco dei Monaci con il Centro Visite di Pianelle. Lamacchia: "l’Ente sporgerà formale denuncia verso ignoti ed installerà foto trappole e videocamera in determinati punti strategici al fine di (continua la lettura)