Il passaggio di consegne ufficiale avvenuto a Matera tra il Commissario, Gaetano Santarsìa, e il nuovo Amministratore dell’ente, Carlo Chiurazzi. Santarsia: "Sono stati quattro anni di intenso e di duro lavoro. Lascio il Consorzio in buone mani, certo di aver (continua la lettura)
Intervista a Gaetano Santarsia - Commissario Consorzio Asi Valbasento (continua la lettura)
Quattro colpi in poche settimane. Il grido d’allarme che si leva dalle imprese è assolutamente preoccupante. C'è chi medita di chiudere e spostarsi altrove. Tra pochi giorni - assicura il Csi - la piena funzionalità dell'impianto di videosorveglianza. (continua la lettura)
Dal primo di Agosto è già possibile effettuare voli con mezzi privati fino a 9 posti, tra un mese e mezzo sarà possibile effettuare il trasporto pubblico; occasione, in cui, ci sarà anche l'inaugurazione ufficiale. Tra un anno e (continua la lettura)
Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera (Csi) ha bandito una gara d'appalto, in scadenza il prossimo 26 maggio, per realizzare il sistema di copertura delle ultime quattro vasche di depurazione della società Tecnoparco Valbasento. I lavori (continua la lettura)
Il Consorzio per lo Sviluppo industriale della provincia di Matera (Csi) ha aggiudicato in via provvisoria la gestione, dopo l’espletamento di una gara d’appalto, alla Winfly srl, società che ha sede legale a Fisciano (Sa) e sede operativa e (continua la lettura)
L'importo delle opere da realizzare ammonta a circa "75mila euro" e riguarda entrambe le aree industriali. I lavori inizieranno a gennaio del 2014 e si concluderanno entro tre settimane. (continua la lettura)
Nei giorni scorsi lungo i binari della tratta è stato effettuato un sopralluogo straordinario per valutare lo stato dell’infrastruttura che aveva ricevuto l’agibilità provvisoria fino al 31 agosto del 2013. (continua la lettura)
Oltre alle due società che hanno formalizzato la loro disponibilità alla gestione dell’aviosuperficie, ce ne sono state altre tre che hanno invece chiesto un differimento dei termini di scadenza dell’avviso pubblico. (continua la lettura)
I dettagli sono stati forniti nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte il commissario del Consorzio di Sviluppo Industriale, Santarsia, e gli assessori regionali alle attività produttive e alle infrastrutture, Pittella e Braia. (continua la lettura)