"Grazie anche alle intense precipitazioni atmosferiche dei giorni scorsi, l’acqua attualmente captata dal fiume Basento, previo trattamento di chiariflocculazione, ha consentito di ricostituire la riserva idrica massima disponibile presso l’impianto consortile di produzione ubicato a Macchia di Ferrandina". (continua la lettura)
E’ quanto fa sapere Rocco Fuina, amministratore unico del Consorzio, anticipando che attualmente è in corso anche l’iter amministrativo per finanziare gli analoghi progetti nelle aree industriali della Valle del Basento e La Martella. (continua la lettura)
Attivato il collegamento grazie a un investimento di 700 mila euro con un progetto finanziato dai fondi Fesr 2007-2013 della Regione Basilicata. (continua la lettura)
Identificati i titolari di un’industria che smaltiva illecitamente, direttamente nel fiume Basento, ingenti quantitativi di rifiuti liquidi attraverso un sistema stabile di collettamento tra il luogo di produzione e le acque superficiali. (continua la lettura)
Intervista a Gaetano Santersia - Commissario Consorzio Sviluppo Industriale (continua la lettura)
La zona industriale di Jesce è tornata ad essere completamente illuminata dopo la sostituzione di 250 lampade, pubblica illuminazione ripristinata all’80% anche nell’area industriale di La Martella. Al lavoro anche per il ripristino della fibra ottica e per l’attivazione del (continua la lettura)
L'importo delle opere da realizzare ammonta a circa "75mila euro" e riguarda entrambe le aree industriali. I lavori inizieranno a gennaio del 2014 e si concluderanno entro tre settimane. (continua la lettura)
Oltre alle due società che hanno formalizzato la loro disponibilità alla gestione dell’aviosuperficie, ce ne sono state altre tre che hanno invece chiesto un differimento dei termini di scadenza dell’avviso pubblico. (continua la lettura)
I dettagli sono stati forniti nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte il commissario del Consorzio di Sviluppo Industriale, Santarsia, e gli assessori regionali alle attività produttive e alle infrastrutture, Pittella e Braia. (continua la lettura)
Faccia a faccia tra il sindaco di Ferrandina, Saverio D'Amelio, ed il commissario del Consorzio per lo sviluppo industriale del Materano, Gaetano Santarsia. (continua la lettura)