Secondo una ricerca dell'istituto Demoskopika, gli amministratori locali in Italia nel 2014 sono costati 420 milioni di euro in meno rispetto al 2009. Tra le regioni con i costi della politica per abitante più elevati d’Italia c’è la Basilicata mentre (continua la lettura)
Gianni Perrino e Gianni Leggieri (consiglieri regionali del movimento) con la PdL propongono la "Riduzione dei costi di funzionamento del Consiglio e della giunta regionale, e il ripristino dell'equilibrio tra i trattamenti economici dei vitalizi e di quelli pensionistici in (continua la lettura)
L'assemblea ha approvato a maggioranza un disegno di legge di riorganizzazione delle funzioni regionali per le erogazioni comunitarie in agricoltura, e due proposte di legge dei componenti dell'Ufficio di presidenza sulla riduzione dei costi della politica. (continua la lettura)
Almeno un terzo delle somme per l’esercizio del mandato saranno utilizzate per i collaboratori. Uniformati indennità e i rimborsi spese dei componenti degli organi consultivi. Via libera al regolamento sulla verifica delle presenze dei consiglieri (continua la lettura)