Il lucano pentastellato: "La viabilità provinciale è un problema sempre più grave. Sono stato di recente nella frazione Gaudiano di Lavello, non distante dalla mia città, Venosa". (continua la lettura)
Carlucci, Leggieri e Perrino: "Bardi-ter, Bardi-quater, Bardi-quinquies: lo psicodramma del 'governo del cambiamento'" (continua la lettura)
"Contatterò il ministro degli Esteri Di Maio, per esprimere la mia gratitudine nei confronti di tutti coloro che sono impegnati nella nostra diplomazia e per sincerarmi delle condizioni anche dei Lucani presenti a Kiev e in Ucraina". (continua la lettura)
Il consigliere regionale del M5S della Basilicata, Gianni Leggieri, auspica che gli interventi di sostegno alle imprese editoriali che la Regione sta approntando "sortiscano effetti positivi anche per le edicole e per gli edicolanti". (continua la lettura)
L’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza pare che abbia già chiesto una nuova procedura di gara per il servizio di sanificazione, mentre 50 unità già impiegate durante la pandemia andranno a casa entro dicembre. A dirlo con richiesta di tutelarli (continua la lettura)
Continua il pressing di alcuni rappresentanti delle forze politiche in Consiglio regionale nei riguardi della vicepresidente della Giunta, Flavia Franconi sull’indicazione della data del voto. (continua la lettura)
"20 anni di commistioni e complicità in cui il M5S non esisteva, ma esistevano tutti i partiti che oggi strumentalizzano e falsificano le dichiarazioni di Di Maio". Confindustria Basilicata: perplessi e preoccupati dalle parole del ministro Di Maio. (continua la lettura)
Il segretario PD lucano promette battaglia e "sosterrà tutte le azioni anche legali per far rispettare i diritti e gli accordi". I 5Stelle Perrino e Leggieri: il Governo sta cercando di rimediare ai disastri creati da una classe politica alla (continua la lettura)
L'assessore all'Ambiente, Pietrantuono, conferma l'atto al Consiglio di Stato circa la sentenza del TAR Basilicata di annullamento della delibera di Giunta regionale che fermava il progetto petrolifero a pochi chilometri da Potenza. (continua la lettura)
Per i consiglieri regionali le indiscrezioni riportate dall'edizione lucana del Quotidiano del Sud circa la Valutazione di Impatto Sanitario sui comuni di Viggiano e Grumento Nova, "sono di una gravità inaudita e, conseguentemente, esigono un immediato approfondimento da parte della (continua la lettura)