Elezioni in Basilicata: Azzurro Donna celebra il successo delle candidate

Lucia Pangaro esprime soddisfazione per i risultati elettorali a Potenza e Picerno

Lucia Pangaro, Segretario Regionale di Azzurro Donna Basilicata, celebra il successo delle candidate nelle recenti elezioni amministrative, sottolineando l’importanza della partecipazione femminile in politica.

La lettura dei risultati delle urne elettorali è vera e propria musica per le orecchie di Azzurro Donna di Basilicata. È sindaco una donna in un comune importante come Picerno, la splendida Margherita Scavone. Inoltre, al comune di Potenza, Antonella Vaccaro è stata la prima eletta con 547 preferenze, seguita da Antonella Tancredi, terza con 455 voti. Tra i primi dei non eletti figurano Rosemarie Colucci con 402 voti e Francesca Conte con 393 preferenze, già segretario cittadino di Potenza in Azzurro Donna.

Questi risultati, definiti eccezionali, segnano una svolta storica non solo per Forza Italia, ma anche per le consultazioni amministrative in Basilicata. “Il famosissimo e temutissimo tetto di cristallo inizia a infrangersi”, ha dichiarato il Segretario Regionale Lucia Pangaro, evidenziando l’importanza di questa conquista per la giustizia sociale e il benessere collettivo.

Un altro dato significativo è che Forza Italia, nella città di Potenza, è diventato il primo partito, passando dal 6% delle ultime consultazioni amministrative comunali al 13,11%. La segreteria regionale di Azzurro Donna Basilicata ha espresso gratitudine verso tutte le donne coinvolte nella campagna elettorale iniziata a marzo, sottolineando l’importanza di preservare e valorizzare il contributo delle candidate.

Infine, Azzurro Donna di Basilicata ha ringraziato il Ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati, coordinatore regionale, e Vincenzo Taddei, coordinatore provinciale di Potenza, per aver dato fiducia alle candidate e per il loro impegno nel sostenere la partecipazione femminile in politica. Pangaro ha concluso con un augurio per il successo di Francesco Fanelli nel ballottaggio del prossimo 23 e 24 giugno per l’elezione a sindaco della città di Potenza.