Potenza 2014: M5S presenta modalità selezione candidati

Potenza M5sPOTENZA – Massima condivisione e trasparenza in vista di una prima assoluta. E’ il messaggio lanciato a Potenza dai portavoce cittadini del Movimento 5 Stelle, pronti a calarsi a pieno titolo nella competizione politica attraverso la composizione di una lista valida per le elezioni amministrative di primavera.

Nel corso di un incontro in centro storico, i referenti pentastellati hanno presentato le prossime mosse. Ad iniziare dalle candidature, accessibili a tutti ma confacenti a determinati requisiti: residenza in città per la carica di Sindaco ed in Provincia per i consiglieri, nessuna condanna penale o carichi pendenti e non ultimo l’esclusione dei cosiddetti “politici di professione” sulla scena da due mandati. Questo a rimarcare il distacco dalla politica attuale, affatto onesta e partecipata.

Da qui l’intenzione di raccogliere le candidature via mail, all’indirizzo mottaantonio5s@gmail.com oppure presentandosi fisicamente all’assemblea pubblica in programma mercoledì 19 febbraio alle ore 18 presso Play Planet in località Riofreddo.

Dalla scrematura con alzata di mano uscirà fuori la rosa dei tre nomi candidati a Sindaco e dei consiglieri, da quel momento in tour elettorale per i rioni potentini. Il giorno 23, infine, ogni residente anche di altro colore politico potrà votare presentandosi al gazebo allestito in Piazza Sedile.

“Non tragga in inganno la sede scelta – hanno rimarcato i grillini potentini – il tutto si svolgerà all’esterno delle sedi comunali, in maniera gratuita, ed in netta contrapposizione con quanto visto per le primarie del PD.”