Arrestati a Castellana Grotte per traffico illecito di pezzi di ricambio di auto di lusso

Quattro cittadini fasanesi fermati dai Carabinieri per riciclaggio e furto aggravato

Quattro persone sono state arrestate a Castellana Grotte dai Carabinieri per traffico illecito di pezzi di ricambio di auto di lusso. L’operazione, condotta dalla Compagnia di Monopoli, ha portato alla scoperta di un’officina illegale dove venivano smontate autovetture rubate. Gli arrestati utilizzavano dispositivi elettronici per evitare l’intercettazione.

I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monopoli, hanno arrestato quattro cittadini di Fasano, di età compresa tra i 25 e i 51 anni, accusati di riciclaggio, furto aggravato e utilizzo di dispositivi per impedire le comunicazioni. L’operazione rientra nei servizi pianificati dal Comando Compagnia Carabinieri di Monopoli per la prevenzione e la repressione dei reati predatori.

Nei giorni scorsi, è stata scoperta un’officina non autorizzata situata in un’area parcheggio alla periferia di Castellana Grotte, dove venivano smontate autovetture di lusso rubate. I pezzi di ricambio, una volta recuperati, erano pronti per essere esportati all’estero, dove la domanda per tali componenti è molto alta.

Durante l’operazione, i Carabinieri hanno rinvenuto jammer, disturbatori elettronici di frequenze, utilizzati per impedire l’intercettazione e la geo-localizzazione delle autovetture durante lo smontaggio. Gli arrestati sono stati trasferiti in carcere, misura confermata anche all’esito dell’udienza di convalida.