XXVII edizione del Festival Maggio all’Infanzia a Bari

Corteo di studenti e creazioni artistiche animano il centro cittadino

Oggi, martedì 14 maggio, le strade del centro di Bari diventano il palcoscenico del Corteo del Maggio all’infanzia, nell’ambito della XXVII edizione del festival di teatro per le nuove generazioni. Partendo da piazza Massari, il corteo ha coinvolto studenti di diverse scuole della regione.

Gli studenti delle scuole elementari e dell’infanzia di Bari e dei comuni limitrofi, tra cui Corato e Noicattaro, hanno sfilato indossando elaborate creazioni artistiche ispirate alla natura, frutto dei laboratori tenuti nelle scuole a partire da marzo. Il percorso del corteo ha attraversato corso Vittorio Emanuele e si è concluso in piazza del Ferrarese.

L’evento ha visto la partecipazione di gruppi musicali e di animazione, tra cui Bembè arti musicali e performative, sotto la direzione del maestro Tommaso Scarimbolo. Anche i giovani assistiti dall’associazione Raggi di sole onlus di Corato hanno partecipato, testimoniando l’inclusività dell’iniziativa.

La manifestazione, che gode del sostegno di enti locali e regionali, oltre a numerosi partner culturali, è promossa dalla Fondazione SAT Spettacolo Arte Territorio con la direzione artistica di Teresa Ludovico e vede la collaborazione di importanti realtà teatrali italiane e internazionali.