Articoli con argomento: ‘capitale europea della cultura’

Inaugurata a Matera la mostra “MaterMatèrArt”: un viaggio tra pittura, scultura e design questo articolo contiene video

Inaugurata a Matera la mostra MaterMatèrArt, un esclusivo incontro di pittura, scultura e design nel Palazzo Ducale Malvinni Malvezzi. Un evento che celebra l'arte in tutte le sue forme (continua la lettura)

Delegazione del Comune di Viterbo a Matera per approfondire le buone pratiche in vista della Capitale europea della Cultura 2033

Fra i temi oggetto di confronto, le azioni messe in campo per stimolare il sostegno della comunità locale e delle istituzioni locali e nazionali, la struttura di governance per la gestione del processo di candidatura, i punti di forza dei (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019 celebra la designazione di Bourges e sostiene Maratea nella corsa a Capitale Italiana della Cultura 2026

La Fondazione lucana festeggia la designazione di Bourges a Capitale Europea della Cultura 2028 e sostiene Maratea nella corsa a Capitale Italiana della Cultura 2026. Soddisfazione espressa per "La perla del Tirreno" anche dal Presidente Cicala. (continua la lettura)

Matera 2019: un modello di successo per la futura Capitale Europea della Cultura polacca del 2029

Una delegazione del Ministero della Cultura polacco visita Matera per studiare l'innovativo percorso che ha portato la città a diventare Capitale Europea della Cultura (continua la lettura)

Francesco Salvatore, nuovo presidente del consiglio comunale, Materdomini assessore all’Urbanistica e Sport questo articolo contiene video

Il cambiamento alla guida del Comune di Matera: il pioniere della candidatura della città a Capitale europea della cultura si insedia, Materdomini assume il ruolo di vice sindaco (continua la lettura)

Matera si ripensa per il futuro: un dibattito aperto per delineare il nuovo percorso

Il Partito Democratico di Matera organizza un incontro per discutere il "Piano Strategico Comunale" e coinvolgere la cittadinanza nella costruzione della città del domani. L'appuntamento è fissato per sabato 1 aprile alle ore 10.00 presso l'Hotel Nazionale, in via Nazionale (continua la lettura)

Matera 2019 all’inaugurazione di Kaunas Capitale Europea della Cultura 2022 questo articolo contiene video

"Dal temporaneo al contemporaneo" è il motto della cittadina lituana che condivide il titolo con Novi Sad in Serbia ed Esch in Lussemburgo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Capitale Italiana della Cultura 2024, tra le candidate anche Conversano, Mesagne e Aliano

Adesso tutte le città partecipanti dovranno presentare il proprio progetto che sarà sottoposto alla valutazione di una commissione di sette prestigiosi esperti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Capitale italiana della Cultura, Trani rilancia per il 2022. Bottaro: “Siamo il luogo di incontro di culture e religioni”

Il sindaco: "Potevamo convergere su un solo nome a livello pugliese, ma questa concorrenza è sinonimo di vitalità". (continua la lettura)

Archiviato con:             

MaTerre VR Experience in streaming gratuito

Il film in realtà virtuale per Matera Capitale europea della cultura, che fonde insieme immagini in movimento e poesia in realtà virtuale a 360 gradi (continua la lettura)