Guasto al traffico aereo, salgono a 15 i voli cancellati a Bari e Brindisi
Tredici cancellazioni all’aeroporto di Bari e due a Brindisi. Traffico aereo ridotto del 50% in Italia per un problema alla rete dati Enav
Aumentano i voli cancellati negli aeroporti pugliesi per il guasto alla rete dati Enav. A Bari salgono a 13 le cancellazioni tra partenze e arrivi, due a Brindisi. La capacità di gestione del traffico aereo nazionale è ridotta di circa il 50%.
Salgono a 15 i voli cancellati negli aeroporti di Bari e Brindisi a causa del guasto alla rete di trasmissione dati Enav che sta rallentando il traffico aereo in tutta Italia. A Bari le cancellazioni sono 13, mentre a Brindisi sono due.
All’aeroporto di Bari risultano sei voli cancellati in partenza. Ai quattro già annunciati, l’Ita Airways per Milano Linate delle 11.55, i Ryanair per Milano Orio al Serio delle 12.35 e Malpensa delle 12.40 e il Wizz Air per Bucarest delle 14.55, si aggiungono i Ryanair per Roma Fiumicino delle 14.10 e Trieste delle 15.40.
Sette i voli cancellati in arrivo a Bari. Oltre ai collegamenti da Milano Linate delle 10.20, Orio al Serio delle 12.10, Malpensa delle 12.15 e Bucarest delle 14.20, sono stati annullati anche i Ryanair da Roma Fiumicino delle 13.45, Marsiglia delle 14.20 e Trieste delle 15.15.
A Brindisi risultano cancellati due voli Ryanair in arrivo da Milano Orio al Serio, previsti alle 12.05 e alle 15.50.
Le anomalie alla rete dati Enav sono state rilevate durante la notte. Dalle 6 di oggi, venerdì 16 ottobre, sono state introdotte limitazioni al traffico aereo per garantire la sicurezza delle operazioni. La capacità di gestione dei voli nello spazio aereo nazionale è stata ridotta di circa il 50%.
Enav ha escluso attacchi hacker e sabotaggi. Proseguono le verifiche sulle cause del guasto e gli interventi per ripristinare la piena operatività.
Aeroporti di Puglia invita i passeggeri a verificare lo stato del proprio volo e a seguire gli aggiornamenti ufficiali delle compagnie aeree.

