Movimento Cinque Stelle, Di Maio sponsorizza Laricchia: “Una persona da cui c’è tanto da imparare”

Il ministro degli Esteri su Facebook: “Conosce a fondo il suo territorio, sono con lei”

Anche lui nei giorni scorsi avrebbe tentato, su input del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di convincere Antonella Laricchia a fare un passo indietro per provare a convergere sul Pd e dunque su Michele Emiliano. La netta opposizione della candidata pentastellata in Puglia è risultata poi decisiva, e oggi Luigi Di Maio su Facebook sostiene senza se e senza ma la Laricchia. “Antonella Laricchia conosce a fondo il suo territorio, con passione e impegno si è battuta per anni per lo sviluppo e la crescita della Puglia.

Vi assicuro che Antonella è una persona da cui c’è tanto da imparare, che ha sempre messo al primo posto gli interessi dei pugliesi e per farlo non si è mai risparmiata”. Un commento che Di Maio fa rilanciando un post della Laricchia sulla necessità di incrementare gli investimenti per i trasporti dedicati al Meridione.

“C’è un tema che sta a cuore a lei, cruciale per lo sviluppo del Sud: i treni veloci, le infrastrutture tecnologiche all’avanguardia. Sono necessari, servono alla regione, servono agli italiani. Purtroppo invece abbiamo ancora zone con il binario unico. Antonella ha le idee chiare anche su questo tema e avrà il nostro supporto. Sempre. Presto sarò in Puglia per sostenerla e per visitare una terra meravigliosa”.