Matera 2019: a un anno l’inaugurazione del campo di piazza degli Olmi

A un anno esatto dalla cerimonia di apertura di Matera2019, l’inaugurazione del campo di basket di piazza degli Olmi: un riconoscimento a tutti i cittadini che hanno partecipato al percorso da capitale europea della cultura. Domani dunque, grande giornata in diretta su TRM Network.

A partire dalle ore 11:00 fino alle 13:00, il momento con cui sarà consegnato alla città il campetto, realizzato nell’ambito del progetto Open Playful Space, coprodotto da Comitato Uisp Basilicata e Fondazione Matera-Basilicata 2019. Ai cittadini, anche lo speciale attestato di partecipazione, con il kit ricordo di questa esperienza comprendente il docufilm, dal titolo  “19 gennaio 2019, il film”, ideato e prodotto da TRM network ed RVM Broadcast, e che racconta il 19 gennaio, attraverso la voce dei cittadini che, a vario titolo, hanno contribuito a rendere indimenticabile quel momento lungo 24 ore.

Sarà possibile vederlo, inoltre, sui tre canali del nostro network: alle 16:00 e alle 21:00 su TRMH24; alle 15:00 e alle 20:00 su TRM e alle 18:00 e alle 22:00 su TRMart. 

Sempre domani, alle ore 10, verrà inaugurato “Let’s Play Culture”, intervento di arte urbana.

Infine l’opera che ha coinvolto l’artista tedesco Quapos e l’artista italiano Skolp, con la direzione artistica di Monica Palumbo, del Momart Gallery e la collaborazione di Marica Montemurro e Gianni Papapietro. Una giornata intensa, con spettacoli e laboratori di capoeira, arti circensi, giocoleria e art du deplacement a cura delle associazioni Lacapaosciuc e Muvt.