Brindisi: rafforzati controlli della Polizia portano al rinvenimento di un’arma
Nascosta nel garage di un complesso edilizio, trovata una pistola semi automatica pronta all’uso
Le operazioni di controllo del territorio a Brindisi, rafforzate su impulso del Questore Annino Gargano, continuano a produrre risultati significativi in termini di prevenzione e repressione dei reati. Nel tardo pomeriggio di domenica 21 maggio, durante un controllo nelle aree comuni del garage di un vasto complesso edilizio del rione Sant’Elia, noto per essere frequentato da consumatori di droga, gli agenti delle Volanti dell’UPGSP hanno rinvenuto una pistola semi automatica nascosta in un incavo del muro.
L’arma, una pistola a salve modificata con potenzialità lesiva, era avvolta in un involucro di plastica, insieme a un altro pacchetto contenente 40 cartucce. Al momento del rinvenimento, la pistola aveva il caricatore inserito e carico, segno che era pronta per essere utilizzata da chi l’aveva accuratamente occultata.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno sequestrato l’arma e le munizioni dopo i rilievi effettuati sul posto dalla Polizia Scientifica. Ulteriori indagini sono ora in corso da parte della Squadra Mobile per identificare chi custodiva l’arma e per verificare se questa sia stata utilizzata per commettere altri reati. Tutto il materiale sequestrato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo caso sottolinea l’efficacia dell’intensificazione dei controlli del territorio intrapresa dal Questore Gargano, strategia che sta dimostrando la sua validità nel rafforzamento della sicurezza e nella lotta alla criminalità a Brindisi.