Matera. La polizia ha arrestato uno scassinatore Altamurano dopo il furto in un negozio
Gli uomini della Questura materana hanno tratto in arresto un uomo resosi responsabile di furto aggravato da danneggiamento e porto abusivo di attrezzi atti allo scasso .
Durante la scorsa notte, mentre una Squadra delle Volanti transitava verso l’una e mezza in Via Nazionale, è stato notato un uomo, con cappuccio in testa e zaino sulle spalle. Al tentativo di avvicinarlo per un controllo, l’uomo ha preso a scappare cercando di nascondersi nel labirinto di case del Rione Bottiglione.
Raggiunto dopo un breve inseguimento, nel corso del quale è stata recuperata una tronchese abbandonata durante la corsa, è stato perquisito dagli uomini della Polizia che hanno trovato nello zaino che indossava una mazzola a doppia punta, guanti da lavoro, un cutter, soldi ben divisi e vari prodotti erboristici.
Portato in Questura, il 26enne Pietro Colletta, di Altamura, è risultato gravato da numerosi precedenti per furto.
Chiestogli cosa avesse fatto con la mazzola, e dove avesse preso i soldi e i prodotti erboristici, ammetteva di aver perpetrato un furto, distruggendo la vetrina dell’Erboristeria “l’APE MAIA”, in pieno centro. Posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero, in mattinata seguirà il processo per direttissima.

