Basilicata, viabilità: Margiotta ottimista su apertura Nerico-M. Lucano

Potenza, 15 ott – “È stata una riunione operativa e sono ottimista su una risoluzione a breve”. Così, in una nota, il senatore Salvatore Margiotta, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ha commentato “l’incontro di oggi presso la sede del Mit con il sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro, la vicesindaco Rosalba Zaccardo, l’assessore Donato Iacullo, il Direttore generale per le strade e autostrade del Mit, Antonio Parente, Matteo Castiglioni di Anas e il dirigente del Mit, Andrea Capuani. Sul tavolo, l’apertura della Strada Statale 743 Nerico-Muro”.

“In data 26 settembre – ha aggiunto – il Mit ha scritto all’Anas invitandolo a prendere in consegna l’opera, atto fondamentale per arrivare all’apertura del tratto. Oggi l’Anas ha assicurato piena collaborazione con gli uffici del Ministero per giungere alla presa in consegna. Ci siamo dati appuntamento alla prossima settimana per un ulteriore approfondimento”.

“Nel frattempo” nei prossimi giorni, “il Sottosegretario incontrerà anche su questo tema l’Amministratore Delegato e Direttore generale di Anas, Massimo Simonini e il Capo Compartimento della Basilicata, Carlo Pullano, insediato dal 1 ottobre”. (ANSA)