Neonato abbandonato ai piedi di un cassonetto a Taranto

Soccorso grazie alle pronte reazioni di una passante: il piccolo ora è all’ospedale e gode di buona salute

Una notizia che ha scosso la cittadinanza si è diffusa questa mattina. Un neonato di appena alcune ore è stato ritrovato in pieno centro città, precisamente tra le vie Pisanelli e Principe Amedeo, accanto a un cassonetto dei rifiuti.

La scoperta è stata fatta da una signora, in giro con il suo cane nelle prime ore del giorno. Intorno alle 7, la donna, avvicinandosi al bidone, ha udito dei vagiti provenienti da una busta di colore verde. Senza esitare, ha subito avvisato le forze dell’ordine.

Il neonato è stato immediatamente trasportato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, fortunatamente vicino al luogo del ritrovamento. Le ultime notizie sul suo stato di salute sono rassicuranti: il piccolo sta bene, ha un colorito roseo e, secondo le prime verifiche, era nato appena qualche ora prima di essere abbandonato.

Gli agenti della Polizia stanno adesso esaminando accuratamente le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area, con la speranza di raccogliere dettagli o informazioni che possano portare all’identificazione di chi ha compiuto questo gesto disumano.