Presentato a Palazzo Carafa a Lecce Itinerario Rosa, edizione 2026

Si è tenuta oggi, presso l’Open Space di Palazzo Carafa, la conferenza stampa di presentazione di “Itinerario Rosa”, il programma di iniziative che animerà Lecce con appuntamenti dedicati alla cultura e ai diritti delle donne per i mesi di marzo ed aprile.
All’incontro con i giornalisti erano presenti l’assessore Maria Gabriella Margiotta, il sindaco Adriana Poli Bortone e la dirigente dell’Ufficio Cultura Claudia Branca, che hanno illustrato contenuti e finalità della rassegna.
“Itinerario Rosa” propone un percorso fatto di incontri, momenti di riflessione, mostre e dibattiti ospitati in diversi luoghi simbolo della città. L’obiettivo è quello di valorizzare il ruolo delle donne nella società, promuovere consapevolezza sui temi delle pari opportunità e offrire spazi di confronto aperti alla cittadinanza. (intervista Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce)