Matera 2019, nel centro cittadino la “Notte Bianca”

Bianco ricorrente, come le pagine di un nuovo libro tutto da scrivere. E’ il colore che ha caratterizzato lo spettacolo “Luce” della Compagnia dei Folli, nuovamente a Matera dopo l’opening dell’anno da Capitale Europea 2019, nella centralissima piazza Vittorio Veneto anche per partecipare alla “Notte Bianca”, appuntamento con il quale il Comune ha voluto animare il centro storico durante la cerimonia conclusiva di venerdì 20 dicembre, mentre la Cava del Sole ha ospitato il Concerto “Open Future, Together!”.
Una serie di esibizioni tra fantasia e immaginazione, pensate per un pubblico eterogeneo, conquistato da suggestivi personaggi su trampoli. Anticipate dalla parata musicale e animazione a cura della street band Bedixieband.
Se la fantasia ha condizionato l’atmosfera nella piazza centrale di Matera, la musica epica ha accompagnato il videomapping proiettato sulla facciata di Palazzo Lanfranchi dedicato alle opere della mostra “Rinascimento visto da Sud”.
Tra gli eventi concomitanti che hanno reso Matera fino a notte fonda brillante di arte cultura, l’apertura straordinaria dei musei.