San Gerardo 2015, Storica Parata raccontata in #Turchiscope

TurchiscopeLa Storica Parata dei Turchi sarà ripresa e tradotta dal vivo per essere seguita in tutto il mondo. L’idea è del movimento civico We Love Potenza, insieme al Comitato Tecnico Scientifico, protagonista del racconto in chiave digitale dell’evento del 29 maggio.

Lo strumento scelto è quello di Periscope, applicazione gratuita di video streaming fruibile per iOS, dove sul canale @welovepotenza si potranno seguire le fasi salienti raccontate in italiano, inglese, spagnolo e tedesco, successivamente fruibili on-demand sul canale youtube dell’associazione.

Ieri, nel corso di una conferenza stampa del tutto informale, sono stati specificati gli aspetti dell’iniziativa che gode del supporto di APT Basilicata, Associazione Ameno Cinema e JetBit.

Per Enzo Fierro, presidente di We Love Potenza, si tratta di “una innovazione importante, nata dal basso, con la finalità di trasferire ai lucani fuorisede le emozioni del giorno di festa nel capoluogo lucano.” “Un primo passo anche per aggregare diverse realtà – ha concluso – in un momento difficile per la città ma assolutamente fertile per sviluppare nuove idee.”