Pallacanestro, Serie C Gold: Basket Corato batte Mola 77-73, dopo un supplementare

Le prime quattro gia’ impegnate nella Poule Promozione

Pallacanestro, Serie C Gold: Basket Corato batte la capolista Mola dopo un tempo supplementare. 

Entra nel vivo il campionato di C Gold di pallacanestro con la divisione delle sette pugliesi fra playoff e playout e gare di sola andata. Prime quattro impegnate nella Poule Promozione, già cominciata con la vittoria di Adriatica Industriale Basket Corato su Mola New Basket 2012 per 77-73. Risultato maturato dopo un tempo supplementare.

Non bastano alla squadra di Castellitto i 18 punti di Dilascio miglior marcatore dell’incontro. Gara sempre in bilico con i molesi che rimontano sul 66 pari le quattro lunghezze di distacco accusate alla fine del terzo periodo. Fra gli ospiti, 15 punti a testa per Preite e Barnaba. Si fermano a 14, invece, Bagdonavicius e Cioppa per Corato alla prima di coach Carnicella, che ha potuto fare affidamento anche sui 13 di Diomede e i 10 di Idiaru.

La vittoria dei padroni di casa rende il campionato più avvincente, visto che Mola è capolista con 8 punti portati in dote dalla prima fase ma Corato ora e’ a meno 2. Si torna in campo già domenica con Molfetta-Corato e Mola-Adria Bari.

Per la Poule Retrocessione subito di fronte Quarta Caffè Nuova Pallacanestro Monteroni e Nuova Matteotti Corato, con i salentini chiamati a rimontare due punti. A quota 6, invece, c’è Libertas Altamura che dovrà smaltire alla svelta la delusione per la mancata qualificazione ai playoff: i murgiani debutteranno nella seconda fase domenica prossima, a Corato.