Asm, ai blocchi di partenza la 47esima edizione del corso formativo di “Eduzione micologica”

L’ASM informa che le lezioni del corso formativo di “Educazione Micologica” organizzato dal servizio di “Igiene degli Alimenti e della Nutrizione” dell’ASM, diretto dal dott. Rocco Luigi Eletto, si terranno il 5 e il 6 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, piazza Aldo Moro, 1.
Il corso fornirà nozioni di base per riconoscere le specie fungine e la loro classificazione, i pericoli, le modalità di raccolta e commercializzazione, nonché il loro valore nutritivo.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indispensabile ad ottenere il tesserino per la raccolta dei funghi epigei spontanei.
Le lezioni saranno tenute dal micologo Antonio Fedele e la sezione riguardante la tossicologia dal dirigente medico Pasquale Calbi.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria scientifica ed organizzativa ai seguenti numeri: Isp. Micologo dott. Antonio Fedele ( 0835.986215/339.5741092) – IDF Dip. Prev. Coll. Salute Umana dott. Giovanni Magno (0835.986505/3381509347). Per iscriversi scaricare il modulo presente sul sito ufficiale dell’Azienda Sanitaria di Matera.