Matera, arriva Natale insieme: appuntamento tutte le sere su TRM network
Fantasia, gioia, solidarietà, inclusione: è il Natale del Comune di Matera nell’anno del covid. “Un Natale inedito – spiega il sindaco Domenico Bennardi presentando il palinsesto – non solo per la pandemia, ma soprattutto per lo spirito di complicità che si è venuto a creare tra privati e istituzioni. Ringrazio per questo la Provincia, il Museo nazionale, la Caritas e TRM network, mediapartner dell’evento”.
Da oggi 21 dicembre fino al 6 gennaio, tutte le sere a partire dalle 20:30, tantissimi momenti culturali, esibizioni artistiche, racconti, interviste, giochi e molto altro ancora saranno al centro di Natale insieme “grazie al coinvolgimento di 40 associazioni per oltre 300 artisti per almeno 35 eventi ufficiali senza contare quelli off”, sottolinea l’assessore alla Cultura, Tiziana D’Oppido.
Sarà possibile interagire durante il programma, attraverso la mail nataleinsieme@trmtv.it e via social con l’ #Nataleinsieme. L’appuntamento è alle 20:30 su TRMh24, canale 16 del digitale in Puglia e Basilicata e 519 di Sky, con live streaming su www.trmtv.it a sull’app trmtv.
Natale insieme sarà inoltre trasmesso in diretta sul canale Youtube e la pagina Facebook di TRM network, e del Comune di Matera. La replica, il giorno successivo: alle 11 su TRM Art (canali 602 in Basilicata e 296 in Puglia) e alle 15 su TRM, canale 111 in Basilicata.
Il sindaco auspica che l’edizione di quest’anno sia solo la prima e che l’evento possa avere seguito, per valorizzare la cultura, la storia e la tradizione natalizia di Matera.