Regionali: Lacarra (Pd), indiscutibile sforzo Regione su Covid

Lacarra: “ Non ho dubbi che i Pugliesi il 20 e il 21 settembre sapranno scegliere quale candidato lo incarna al meglio”

 

“Sono rimasto molto colpito dalle ultime dichiarazioni della candidata del Movimento 5 Stelle alla Presidenza della Regione. Come sempre, si tratta di un attacco al Presidente Emiliano”. Il segretario del PD Puglia Marco Lacarra, in una nota difende così l’operato del governatore uscente Michele Emiliano dopo gli attacchi dei candidati alla presidenza delle altre fazioni politiche.

Lacarra spiega l’impegno della Regione Puglia nei mesi dell’emergenza: “Trovo però particolarmente surreale – scrive nella nota – il fatto che si continui a negare lo sforzo impressionante della Regione Puglia nell’azione di contrasto al Covid. Si tratta di un dato evidente a tutti, riconosciuto da esperti e figure politiche a ogni livello. Metterlo in discussione, peraltro con i toni ai quali ci ha abituati Antonella Laricchia, fa riflettere su quanto il livore personale possa superare ogni capacità di giudizio politico. Il senso di responsabilità è la prima capacità che la persona che guiderà la Regione nei prossimi anni dovrà avere. Non ho dubbi che i Pugliesi il 20 e il 21 settembre sapranno scegliere quale candidato lo incarna al meglio”.

“Non è un caso che molte ordinanze del presidente Emiliano – aggiunge anche Assuntela Messina, senatrice Pd – sono state spesso riprese e replicate anche in altre regioni. Il duro lavoro di tutta la macchina amministrativa ha permesso di evitare il peggio e tenere la Puglia fuori dall’occhio del ciclone del virus. Perciò suonano davvero fuori luogo le dichiarazioni della candidata del Movimento 5 Stelle, è importante mantenere l’equilibrio e un atteggiamento responsabile. Qualità fondamentali per guidare un’istituzione importante anche “in tempo di pace”.