APT Basilicata premia i “Tour Operator per un giorno”

Gianpiero Perri

POTENZA – Dalla semplice idea alla realizzazione reale di un percorso turistico tra i paesi lucani.
È accaduto grazie a “Tour Operator per un giorno”, concorso organizzato da Trend Expo in collaborazione con l’APT di Basilicata.

Attraverso un regolamento ed il popolare social network facebook, gli organizzatori hanno dato la possibilità di entrare a far parte di un “contest”, svolto nelle scorse settimane, dove a sfidarsi sono stati i percorsi turistici migliori proposti.
Due di questi, i quali hanno ottenuto il numero minimo di 200 “mi piace”, sono stati selezionati e resi possibili dal vivo durante il primo weekend d’ottobre.

Lunedì 14, presso la sede dell’APT Basilicata in Via Del Gallitello a Potenza, il Direttore Giampiero Perri ha incontrato il Presidente ed ideatore di Trend Expo Enrico Sodano e consegnarlto ai vincitori il meritato riconoscimento: del materiale dedicato alla promozione turistica e due assegni del valore di 400€. Ad aggiudicarseli, Angela ed Adriana, ragazze della Provincia di Potenza che hanno condotto due differenti percorsi nei paesi d’appartenenza: Vaglio e Castelmezzano.

“Tour Operator per un giorno” ha colto l’obiettivo di sensibilizzare i lucani e quanti arrivano in regione per un turismo basato sulla scoperta rispetto e valorizzazione della straordinaria storia e bellezza paesaggistica dei suoi territori.
Una esperienza che organizzatori e vincitrici ricorderanno nel tempo e che ben oltre la passione, può anche tramutarsi in opportunità di lavoro.