Sanarica (LE), crolla edificio disabitato nel centro abitato: evacuata casa vicina

Il cedimento poco prima delle 20. Nessun ferito, area interdetta per sicurezza.

Una porzione di uno stabile disabitato è crollata giovedì sera nel centro di Sanarica, in provincia di Lecce. Il cedimento si è verificato poco prima delle 20 e ha interessato gran parte della struttura, coinvolgendo muri portanti e diverse parti interne dell’edificio.

Il fragore ha allertato i residenti della zona. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e del comando provinciale, che hanno avviato le verifiche tra le macerie. Presenti anche i carabinieri della stazione di Muro Leccese e i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, insieme al personale tecnico comunale.

L’immobile, di proprietà di una donna residente a Scorrano, risultava disabitato. Non si registrano feriti. In via precauzionale le autorità hanno disposto l’evacuazione degli occupanti dell’abitazione confinante e l’interdizione dell’area ritenuta a rischio.

Restano da accertare le cause del cedimento strutturale, che potrebbero essere legate allo stato di abbandono dell’edificio.