Lavoro e sviluppo. A Potenza tappa lucana “UIL in Tour 2021”

Talk aperti alla società sui temi dell’occupazione, giovani e pensionati. Il 10 novembre a Potenza Uil in Tour 2021, giornata per ridisegnare l’Italia e la Basilicata. In piazza Mario Pagano il truck della campagna nazionale “zero morti sul lavoro”.

Tappa lucana per l’iniziativa nazionale “Uil in tour 2021” sotto il messaggio “ridisegnare l’Italia e la Basilicata con le persone”: il prossimo 10 novembre in piazza Mario Pagano a Potenza, protagonista il truck della campagna “Zero Morti sul Lavoro” ed importanti panel di discussione con esponenti a più livelli del sindacato e volutamente aperti alle istituzioni, parti datoriali e società civile.
“Non sarà la festa della UIL ma una occasione di approfondimento e rilancio per offrire posizioni concrete, è il momento giusto” – ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione il segretario generale lucano, Vincenzo Tortorelli. Al centro i temi che interessano il mondo dei disoccupati, studenti e pensionati, guardando alla prevenzione-sicurezza covid e sui posti di lavoro, transizione energetica e costo della vita.

Si partirà al mattino con il segretario organizzativo Uil nazionale Emanuele Ronzoni, a seguire il talk su “roadmap per il lavoro”, nel pomeriggio la presentazione del libro di Sergio Ragone “A mani nude” e la discussione “La sicurezza prima di tutto”.