Camere di Commercio, a Barcellona un incontro su Matera 2019

Il presidente Tortorelli: “C’è grande interesse per la città”

Azioni sinergiche e di supporto alle imprese lucane e del materano in territorio spagnolo, eventi di promozione per Matera Capitale europea della Cultura per il 2019 e la possibilità di realizzare progetti in ambito comunitario.

Sono stati questi i temi dell’incontro fra la Camera di Commercio di Matera e la Camera di Commercio italiana di Barcellona. Secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa dell’ente camerale materano, “il presidente Angelo Tortorelli e il segretario Luigi Boldrin hanno incontrato il presidente Igor Garzesi e il segretario Federica Falzetta della Camera di Commercio italiana di Barcellona”.

Tortorelli ha evidenziato che “c’è grande interesse per la città di Matera e per l’imminente anno in cui sarà Capitale europea della Cultura. Interesse che abbiamo potuto riscontrare nei giorni scorsi a Verona e, adesso, anche a Barcellona.

Con il presidente Garzesi abbiamo avuto un positivo confronto su iniziative di promozione, destinate al pubblico catalano, per Matera 2019. Attività da realizzare tramite la Camera di Commercio di Matera e che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi”. Durante l’incontro si è discusso anche “di possibili accordi fra alcune Camere di Commercio spagnole nel cui territorio insistono beni Unesco, come Terragona con l’Ensemble Archeologico di Tárraco e si sono poste le basi per la realizzazione di progetti comuni in ambito europeo”.