Azioni sinergiche e di supporto alle imprese lucane e del materano in territorio spagnolo, eventi di promozione per Matera Capitale europea della Cultura per il 2019 e la possibilità di realizzare progetti in ambito comunitario. Il presidente Tortorelli: "C'è grande (continua la lettura)
L'iniziativa nasce nell'ambito di un progetto nazionale promosso da Unioncamere sul tema "Camere di commercio e la trasformazione digitale delle imprese", con una giornata di approfondimenti incontri, testimonianze, tra esperti, professori e studenti delle scuole medie superiori e dell’Università. (continua la lettura)
Attraverso un protocollo di intesa, lo Sportello si avvale dell'apporto della Fondazione lucana antiusura e dell'associazione "Famiglia e sussidiarietà" di Adiconsum Cisl di Basilicata. (continua la lettura)
Il protocollo triennale è finalizzato alla integrazione degli ospiti attraverso di attività di orientamento, formazione al lavoro e sostegno all'eventuale avvio di attività con particolare riferimento ai settori dell'artigianato artistico, dell'agricoltura, dell'industria e dei servizi. (continua la lettura)
Parte la seconda annualità del progetto mirabilia a Tokyo con la CCIAA di Matera e la Regione Basilicata (continua la lettura)
"La Casa degli imprenditori" afferma Tortorelli "esprime preoccupazione sui rischi di scomparsa dell’ultimo pastificio materano, a conclusione di una crisi del comparto che ha visto la scomparsa di marchi rinomati e alla chiusura di impianti che per decenni hanno costituito (continua la lettura)
Ha contribuito alla realizzazione del progetto su Matera la solida amicizia e il costante e proficuo lavoro tra il presidente Angelo Tortorelli e Umberto Montano, noto imprenditore lucano della ristorazione che opera a Firenze. (continua la lettura)
La rete dei siti Unesco composta dalle città e territori da valorizzare, si incontra presso la Camera Commercio. Saranno presenti anche le Camere di commercio di Ravenna, Siena e Lecce che hanno fatto parte, insieme a Matera, Perugia e Cagliari, (continua la lettura)
La campagna sperimentale di solidarietà, "Anche tu buono come il pane", prende spunto dal tradizionale caffè sospeso di Napoli ed è sostenuta dalla Camera di commercio con l'apporto dell'associazione panificatori, di Confcommercio, Confesercenti e della Caritas diocesana. (continua la lettura)
Capofila del progetto, la Camera di Commercio di Matera. Alla BIT del capoluogo umbro, presente anche TRM Network, che, col coordinamento di Gianluca Boezio, ha seguito in diretta su Trm H24, Trm Art, e in streaming sui siti www.trmtv.it. e www.trmart.it, il (continua la lettura)