Insediato in Prefettura a Potenza l’osservatorio monitoraggio prezzi

L’Organismo nasce da una recente iniziativa dei Ministeri dell’Interno e delle Imprese e del Made in Italy, con l’obiettivo di avviare un progetto di monitoraggio sperimentale dei prezzi al consumo di alcuni prodotti alimentari e agroalimentari

Avviare un progetto di monitoraggio sperimentale dei prezzi al consumo di alcuni prodotti alimentari e agroalimentari, commercializzati nei principali mercati al dettaglio dei Comuni capoluogo di regione lucano. Per tale ragione è stato costituito l’osservatorio speciale per il monitoraggio dei prezzi al consumo, un organismo nato da una recente iniziativa dei Ministeri dell’Interno e delle Imprese e del Made in Italy.

In prefettura a Potenza, il prefetto Michele Campanaro ha convocato tutti gli attori interessati e che operano nel comparto, tra di loro: i rappresentanti della Camera di Commercio della Basilicata, delle associazioni dei consumatori, dell’Ispettorato territoriale Casa del Made in Italy, del Comune di Potenza, delle organizzazioni sindacali, delle associazioni del commercio, degli esercenti e di quelle agricole, oltre al Comandante provinciale della Guardia di Finanza. Saranno 49 i prodotti stagionali controllati su un numero di banchi che andrà da un minimo di cinque ad un massimo di dieci.