Articoli con argomento: ‘Osservatorio’

Basilicata. Sindacati: convocare osservatorio regionale lavori pubblici questo articolo contiene video

Denotiamo mancanza di progettazione, si convochi straordinariamente l'Osservatorio lavori pubblici della Basilicata. A dirlo sono i segretari regionali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, rispettivamente Palma, La Torre e Lombardi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, prima riunione dell’Osservatorio Galene: al centro, il Mar Piccolo questo articolo contiene video

E' da circa un anno che l'Osservatorio Galene di Taranto è stato istituito con l'obiettivo di promuovere una partecipazione attiva dal basso che coinvolga quindi non solo le istituzioni del territorio, ma anche e soprattutto i cittadini in un percorso (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, si riattiva dopo tre anni l’Osservatorio sulla comunicazione di genere questo articolo contiene video

Sarà il Corecom Puglia a realizzare questa iniziativa, affidando la responsabilità scientifica al Dipartimento di Formazione, Psicologia e Comunicazione dell'Università di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

In Puglia nasce il Centro regionale Mare per monitorare lo stato di salute delle acque questo articolo contiene video

Maratea, spiaggia, mare, estate

Attività di monitoraggio costante, laboratori, analisi degli impatti ambientali sulla fascia costiera e sugli ecosistemi marini. Queste alcune delle attività che il nuovo Centro pugliese del mare svolgerà lungo tutti quasi mille chilometri di costa della Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Competenze digitali nelle imprese, deficit impressionante di addetti: “Mancano 65mila addetti” questo articolo contiene video

Incontro in Confindustria Bari e Bat: "Serve più dialogo tra il sistema della formazione e quello delle aziende. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Edilizia, approvato regolamento Osservatorio lavori pubblici

Edilizia. L'Osservatorio Regionale Edilizia e Lavori Pubblici ha il suo regolamento, approvato all'unanimità. Si tratta di uno strumento che avrà compiti di indirizzo, vigilanza, controllo ma anche di contrasto al ricorso al lavoro nero. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nasce l’Osservatorio Regionale della Costa questo articolo contiene video

L'insediamento si è tenuto simbolicanente a Bernalda. Sarà un organismo di raccordo fra gli Enti preposti alla pianificazione e alla gestione delle risorse. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Costa lucana, nasce l’Osservatorio

L'Osservatorio, varato dalla Giunta Regionale, avrà fra i suoi campi d'azione la gestione, la programmazione, la tutela e la valorizzazione delle coste regionali. (continua la lettura)

Archiviato con: