Matera: misure di sicurezza per l’ordinazione episcopale di Mons. Colaianni
Tavolo Tecnico in Questura per l’evento del 10 febbraio al Palasassi “Salvatore Bagnale”
Ricordiamo che la consacrazione episcopale sarà trasmessa alle ore 16.00, in diretta su TRM Network
Il 10 febbraio vedrà Matera al centro di un evento di grande rilievo per la comunità: l’ordinazione episcopale di Monsignor Biagio Colaianni, Vicario Generale della Diocesi di Matera-Irsina, che si terrà al Palasassi “Salvatore Bagnale”. La cerimonia, organizzata dalla Diocesi di Matera-Irsina, attirerà una vasta partecipazione di vescovi, sacerdoti, diaconi, religiosi e fedeli, provenienti non solo dalla Basilicata ma anche da Abruzzo, Molise e altre regioni.
Per garantire lo svolgimento pacifico dell’evento, è stato istituito un Tavolo Tecnico in Questura, presieduto dal Vicario del Questore, Primo Dirigente della Polizia di Stato Adriana Cappena. Al tavolo hanno partecipato rappresentanti delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della polizia stradale e locale, nonché di servizi tecnici e di emergenza. L’obiettivo è stato quello di definire un piano dettagliato per la sicurezza e l’ordine pubblico.
Il dispositivo di sicurezza verrà formalizzato dal Questore con un’ordinanza che dettaglierà le misure adottate. L’accesso al Palasassi sarà regolamentato e riservato a chi possiede il pass appropriato, mentre gli altri fedeli potranno seguire la celebrazione in altre chiese designate.

