Bari si illumina a festa per il Natale. Decaro: “Quest’anno torneremo a riprenderci le nostre tradizioni”

Luci sugli alberi del lungomare di Crollalanza, sul tratto sottostante la Muraglia e su corso Vittorio Emanuele sono allestite da Amgas srl nell’ambito delle iniziative per il Natale barese.

“Una piccola anticipazione del Natale è arrivata in città”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro. “Pian piano – si legge ancora nel post del primo cittadino barese – vedremo le strade e le piazze dei diversi quartieri illuminarsi e prepararsi al periodo di festa più atteso da adulti e bambini. Quest’anno nelle strade e nelle piazze ci torneremo tutti. Torneremo a stare insieme, a vivere la nostra città e a riprenderci le nostre tradizioni”.

Le illuminazioni sugli alberi del lungomare di Crollalanza, sul tratto sottostante la Muraglia e su corso Vittorio Emanuele, nonché quella sulle facciate degli edifici sulla Muraglia sono allestite da Amgas srl nell’ambito delle iniziative per il Natale barese.

“Dopo un anno di buio l’Amgas torna ad accendere le luci più belle della città – dichiara il presidente Vanni Marzulli -, le luci delle feste e delle piazze che lentamente tornano ad accogliere cittadini e turisti in un’atmosfera di calore e condivisione. Stiamo lavorando all’ideazione di un programma di attività e allestimenti che andrà a completare la programmazione di eventi curata dall’assessorato alle Culture del Comune di Bari così da offrire ai baresi un mese di feste che possa riportare la magia del Natale per strada. L’Amgas intende restituire alla città parte del sostegno e della fedeltà che i baresi dimostrano nei confronti dell’azienda riaccendendo le luci del Natale dopo un anno di limitazioni e buio”.