Firmato il protocollo d’intesa tra Poliba e Ordine degli architetti per valorizzare l’architettura del 900 in Puglia
Divulgare la conoscenza dell’architettura del ‘900, per promuovere processi di salvaguardia e valorizzazione del territorio e del suo patrimonio architettonico.
È l’impegno con il quale Ordine degli Architetti PPC Provincia di Bari e Dipartimento di Architettura Costruzione e Design (ArCoD) del Politecnico di Bari hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, consolidando così una collaborazione tra i due enti, fondata su interessi e campi di lavoro comuni.
Restituire ai territori la memoria di spazi dimenticati, di architetti le cui opere aiutano a leggere il nostro passato recente, grazie agli archivi e al patrimonio esistente, l’obiettivo da centrare.
Il dipartimento di architettura, inoltre, nell’ambito del programma dello Stone Landscapes Festival ha ospitato la lectio magistralis dell’ architetto tedesco Max Dudler.

