Neve in Basilicata. Al momento le strade sono tutte percorribili
POTENZA – Le principali strade della Basilicata – compresi il tratto lucano dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria e il raccordo Potenza-Sicignano degli Alburni – sono percorribili nonostante che sulla regione da stamani la neve cada a tratti, accompagnata da forti raffiche di vento.
Le temperature sono ovunque molto basse. A Potenza e sui monti dell’Appennino sono scese di alcuni gradi sotto lo zero. A Matera, considerato che le previsioni parlano di un peggioramento fra la serata di oggi e domani, il Comune ha chiesto ai cittadini di non utilizzare le auto private “se non per estrema necessità e con adeguato equipaggiamento di catene o pneumatici da neve”.
A Potenza stamani una quindicina di persone è finita al pronto soccorso dopo scivolate sul ghiaccio: due hanno riportato frattura, una un trauma cranico, le altre contusioni di varia gravità.

