Differito al 30 aprile l'esercizio provvisorio del bilancio della Regione Basilicata. Il sì a maggioranza in Consiglio, dove il rinnovo dell'ufficio di Presidenza fa cadere il numero legale con malumori nel centrodestra tutti interni alla Lega. (continua la lettura)
"E' stata raggiunta la quadra per la nuova Giunta regionale, che sarà pronta entro 48-72 ore e nella prossima riunione del Consiglio regionale saranno presenti i nuovi assessori". (continua la lettura)
Proposta di legge approvata con i voti della maggioranza: riconosciuta una somma da definire in sede di accordo integrativo regionale per le attività ambulatoriali di medicina generale non urgenti. (continua la lettura)
Lavori condizionati dal Ddl scadenze legislative all'esame delle commissioni riunite in seduta congiunta e dalle novità in seno al governo regionale. (continua la lettura)
Il Consiglio regionale lucano ha approvato le nuove norme sul trattamento delle acque reflue. La Commissione Europea aveva avviato procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia per la presenza di 817 agglomerati non conformi, 40 dei quali presenti in Basilicata. (continua la lettura)
Questi i temi principali dell'ultimo Consiglio regionale della Basilicata, il quale ha approvato a maggioranza la “Carta dei Servizi” dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. (continua la lettura)
Potenza (DC-Libertas): "La magistratura non puo' dettare i nomi della nuova giunta". Santochirico (Presidente consiglio regionale): "Sorpreso ma fiducioso" (continua la lettura)