Chiorazzo aderisce alla proposta del Nobel per la Pace ai bambini di Gaza

Il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, aderisce alla petizione per assegnare il Premio Nobel per la Pace ai bambini di Gaza. L’iniziativa è promossa dal professor Eugenio Mazzarella e sostenuta dal quotidiano Avvenire. Chiorazzo ha comunicato la sua adesione con una lettera inviata al direttore del giornale.

Nel documento Chiorazzo richiama la situazione dei minori nella Striscia di Gaza e i dati sulle vittime dall’ottobre del 2023. Ricorda anche la testimonianza del cardinale Pierbattista Pizzaballa, ascoltata a Matera nell’agosto del 2024, e gli appelli di padre Ibrahim Faltas per l’apertura di corridoi umanitari destinati ai minori.

Per Chiorazzo, il Nobel ai bambini di Gaza può rappresentare tutte le giovani vittime dei conflitti, compresi i bambini israeliani uccisi nell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 e quelli coinvolti nella guerra tra Russia e Ucraina. «Non possiamo e non dobbiamo abituarci alla barbarie», conclude.