Articoli con argomento: ‘Guerra’

Energia, Coldiretti Puglia: “Consumatori risparmiano su ristoranti e viaggi per compensare su aumenti gas ed elettricità”

"I pugliesi risparmiano su ristoranti e viaggi per fronte al caro energia". E' quanto emerge da un sondaggio di Coldiretti Puglia dopo il primo mese di guerra tra Russia e Ucraina. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Guerra in Ucraina, Canfora: “All’ordine del giorno di parte della Nato disfare quel che resta della Russia” questo articolo contiene video

Per il filologo e storico, intervenuto all'incontro 'Prima di tutto la pace' organizzato dalla Cgil nell'aula magna 'Aldo Cossu' dell'Università di Bari, le cause del conflitto chiamano in causa l'Occidente (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Accoglienza profughi ucraini, Bardi: “Basilicata è pronta”

Il governatore lucano: saranno compilate schede anagrafiche, effettuati tamponi e avviate profilassi per vaccini (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ucraina: un bambino lucano scrive a Putin, “fermi questo orrore”

"Il popolo ucraino ci ha insegnato il valore della Patria" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ucraina, un mese di impegno per il Gruppo Solidarietà ed Emergenza dell’Associazione Cuochi Italiani

Fondato dai lucani che lavorano in Romania il gruppo di volontari ha realizzato un network di raccolta di viveri, abbigliamento medicine , prodotti per l’igiene e per i bimbi in Romania, Moldavia, Ungheria, Bulgaria e nord Germania con un collegamento (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Guerra in Ucraina, per Confagricoltura Puglia necessario innovare per ridurre dipendenza

“La guerra in Ucraina ha evidenziato il problema della eccessiva dipendenza dell’Italia dagli altri paesi in fatto di materie prime agricole alimentari. Per far uscire il nostro Paese da questa dipendenza, il contributo che può dare la Puglia è enorme (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emergenza Ucraina, l’accoglienza dei rifugiati nella Arcidiocesi Matera – Irsina

Ieri sera è atterrato a Fiumicino il secondo dei voli previsti dalla Polonia con 167 persone che saranno accolte in 10 Caritas Diocesane. 4 i nuclei familiari per un totale di 14 persone, che saranno accolte in diverse comunità parrocchiali (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, preghiera per la Pace in Ucraina diretta TRM Network dalla Basilica di San Nicola

In tempi di Quaresima, mentre ci si avvicina alla Santa Pasqua, ogni mercoledì, per volere dei padri domenicani, i fedeli che lo desiderano possono prendere parte al momento di preghiera nella Basilica intitolata al vescovo di Myra. TRM Network seguirà (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Stellantis: crisi grave, a Melfi taglio temporaneo per 1.500 unità

Incontro direzione-sindacati. Pesa crisi Ucraina per semiconduttori. Stop a salita produttiva (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ucraina: bus con 44 profughi nel Salento, due positivi

E' arrivato poco prima di mezzanotte a Strudà, frazione di Vernole , il pullman con a bordo 44 profughi ucraini giunti in Salento grazie ad una iniziativa di solidarietà promossa da un gruppo di cittadini. (continua la lettura)

Archiviato con: