Un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina. 170mila gli ucraini che hanno trovato rifugio in Italia, di questi molti a Bari. Maryna, cittadina ucraina in città da sette anni, ha ascoltato le storie di tanti di loro. (continua la lettura)
A Bari trenta esperti internazionali per indagare il tema (continua la lettura)
"I pugliesi risparmiano su ristoranti e viaggi per fronte al caro energia". E' quanto emerge da un sondaggio di Coldiretti Puglia dopo il primo mese di guerra tra Russia e Ucraina. (continua la lettura)
Per il filologo e storico, intervenuto all'incontro 'Prima di tutto la pace' organizzato dalla Cgil nell'aula magna 'Aldo Cossu' dell'Università di Bari, le cause del conflitto chiamano in causa l'Occidente (continua la lettura)
Il governatore lucano: saranno compilate schede anagrafiche, effettuati tamponi e avviate profilassi per vaccini (continua la lettura)
"Il popolo ucraino ci ha insegnato il valore della Patria" (continua la lettura)
Fondato dai lucani che lavorano in Romania il gruppo di volontari ha realizzato un network di raccolta di viveri, abbigliamento medicine , prodotti per l’igiene e per i bimbi in Romania, Moldavia, Ungheria, Bulgaria e nord Germania con un collegamento (continua la lettura)
“La guerra in Ucraina ha evidenziato il problema della eccessiva dipendenza dell’Italia dagli altri paesi in fatto di materie prime agricole alimentari. Per far uscire il nostro Paese da questa dipendenza, il contributo che può dare la Puglia è enorme (continua la lettura)
Ieri sera è atterrato a Fiumicino il secondo dei voli previsti dalla Polonia con 167 persone che saranno accolte in 10 Caritas Diocesane. 4 i nuclei familiari per un totale di 14 persone, che saranno accolte in diverse comunità parrocchiali (continua la lettura)
In tempi di Quaresima, mentre ci si avvicina alla Santa Pasqua, ogni mercoledì, per volere dei padri domenicani, i fedeli che lo desiderano possono prendere parte al momento di preghiera nella Basilica intitolata al vescovo di Myra. TRM Network seguirà (continua la lettura)