Matera, Angela Martino rieletta presidente provinciale di Confesercenti
Rinnovati gli organi statutari dell’associazione: mandato di quattro anni per la presidente riconfermata dall’assemblea dei delegati
Angela Martino è stata riconfermata presidente della Confesercenti Provinciale di Matera. L’elezione si è svolta il 22 maggio durante l’assemblea elettiva ospitata all’Hotel San Domenico al Piano, nel corso della quale sono stati rinnovati gli organi statutari dell’associazione.
La rielezione è avvenuta alla presenza della quasi totalità dei delegati dell’assemblea. All’incontro hanno partecipato anche il sindaco di Matera Antonio Nicoletti e gli assessori comunali Lucia Gaudiano e Giuliano Paterino, intervenuti per portare il loro saluto alla presidente.
Nel suo intervento Angela Martino ha ringraziato i delegati per la fiducia rinnovata e ha illustrato le linee del programma per il nuovo mandato. Tra i punti indicati, il rafforzamento del dialogo con le amministrazioni locali, il contrasto alla desertificazione commerciale e il sostegno all’economia di prossimità, con particolare attenzione ai comuni della provincia.
La presidente ha sottolineato anche la necessità di lavorare in modo condiviso per sostenere il territorio e le imprese locali, evidenziando come soltanto attraverso un’azione comune sia possibile affrontare le difficoltà economiche e sociali che interessano molti centri del Materano.
La nuova Presidenza Provinciale tornerà a riunirsi nel mese di giugno per la nomina della Giunta.

