Giochi riaperti nel campionato di C Gold pugliese di pallacanestro

Nello scontro al vertice del campionato di C Gold di pallacanestro maschile, Virtus Molfetta perde l’imbattibilità casalinga contro l’inseguitrice Basket Corato ma non il primo posto. Consolida la terza posizione Vieste, bel successo per New Virtus Mesagne nei bassifondi.

Giochi riaperti nel campionato di C Gold pugliese di pallacanestro. Il primo posto torna in discussione dopo il colpo di Adriatica Industriale Corato in casa della capolista Dai Optical Virtus Molfetta. La squadra di coach Verile passa per 102-94 senza però ribaltare la differenza canestri che resta favorevole alla capolista: l’imbattibilità interna è andata ma restano due lunghezze di vantaggio da amministrare sino al termine della stagione regolare.

La sfida del PalaPoli ha tuttavia incoronato Basket Corato, sempre avanti e dopo all’intervallo fino addirittura al più venti. Attacchi in gran spolvero con 70 punti sfiorati dal duo ospite Lutterman-Ouandie anche se il marcatore più prolifico si è confermato il rientrante Buljian, 39 punti assicurati ai padroni di casa. Terza posizione per Bisanum Viaggi Sunshine Vieste che supera Gmc Adria Bari per 86-71 con 22 punti di Dusels, quarta per Mola New Basket 2012 che lascia al palo Lotti New Jt Trani per 78-64. Fattore campo rispettato anche da Nuova Matteotti Corato, quinta forza del torneo dopo il successo per 80-64 su Nuova Pallacanestro Monteroni, con 20 punti del solito Oluic. A quota 18 Bari è agganciata da Libertas Altamura che stacca Valentino Castellaneta dopo averla superata nello scontro diretto: sei uomini in doppia cifra per i ragazzi di coach Miriello, su tutti Coppola con 16, anche se il miglior realizzatore è fra gli ospiti, Vasilev con 18. Nella colonna di destra si scuote solo Apulia Diagnostic New Virtus Mesagne, eccezionalmente affidata al duo Distante-Camassa per la temporanea indisponibilità di coach Bray. Ma la vittoria contro Cestistica Ostuni arriva ugualmente per 80-71, con 21 punti di Cardillo e 19 per Galantino e Gallo, stesso bottino di Razic fra gli ospiti.

Si torna subito in campo fra poche ore per recuperare la prima giornata di ritorno: Molfetta fa visita all’altra coratina Nuova Matteotti, Basket Corato è di scena ad Ostuni. Vieste a Mesagne, derby barese fra Mola e Altamura.