Bari, le giornate del FAI all’aperto

Giornate FAI a Bari: passeggiata all’aperto tra le Edicole votive di Bari Vecchia

In occasione della due giorni, visite alle edicole votive della città vecchia.

Due giornate tra i vicoli della città vecchia e con il naso all’insù. Anche Bari ha aderito alle giornate Fai all’aperto: il Fondo Ambiente Italiano ha rimandato il consueto appuntamento primaverile, a causa dell’emergenza sanitaria, ma ha voluto organizzare delle giornate all’aperto per riavvicinare gli italiani alla natura e al paesaggio e favorire così la conoscenza del patrimonio culturale e ambientale dell’Italia, a cominciare dai suoi beni. Le Giornate del Fai a Bari – iniziate con un giorno in anticipo rispetto al resto del paese – si snoderanno tra i vicoli della città vecchia, alla scoperta delle edicole votive. Sei le tappe del percorso e per un solo giorno è stato possibile ammirare anche il murales all’interno del complesso monumentale di Santa Chiara e San Francesco della Scarpa.

Tour in pieno rispetto delle misure anti-covid: ingressi con prenotazione obbligatoria e contingentati, utilizzo della mascherina e misuratore della temperatura all’ingresso.

anche le edicole votive sono state inserite nel database della app AC Tourist dove è anche possibile trovare il link per votare le edicole come “luogo del cuore”.