Coronavirus, Puglia quasi Covid free. Lopalco: “Scaricate l’App Immuni”

L’epidemiologo a capo della task force regionale per l’emergenza: “Usatela se tenete alla salute”

 

La Puglia delle ultime ore è quasi Covid Free. Solo un caso di positività al coronavirus è stato registrato nell’ultimo bollettino epidemiologico della regione, su 1810 tamponi processati. Ci sono ancora 2 decessi, entrambi in provincia di Brindisi. L’unico contagio viene invece dalla provincia di Bari.

 

Le vittime pugliesi del Covid-19 sono in tutto 508, i pazienti guariti 2939. Le persone attualmente positive sono 1051, di cui 145 ricoverati in ospedale e 906 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 121.500 test, con un totale di casi positivi al Covid di 4498.

 

Parte intanto la sperimentazione dell’app Immuni, che secondo gli esperti offre un supporto concreto nel tenere sotto controllo l’eventuale diffusione del virus. “Ho studiato bene come funziona e vi consiglio di scaricarla se avete a cuore la salute vostra e di chi vi sta vicino”. A dichiararlo, professore Pier Luigi Lopalco, a capo della task force pugliese per l’emergenza epidemiologica. “Se qualcuno mi indica un buon motivo per non usarla – ha detto Lopalco – vince un premio”.