“Oltre il limite”: focus occupazione donne disabili

24-02-14_Convegno_donne_disabiliPOTENZA – Prosegue il calendario di appuntamenti per dare “Voce alla Convenzione di Istanbul”, campagna informativa a cura della Consigliera Regionale di Parità Anna Maria Fanelli messa in campo per affrontare il delicato tema della discriminazione nei confronti delle donne.

Lunedì, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, è stata la volta dell’incontro dal titolo “Oltre il Limite”, organizzato per abbattere i preconcetti sociali e diffondere una visione culturale inclusiva che possa offrire soprattutto opportunità di lavoro per le donne con disabilità.

A prendere parte ai lavori i consiglieri regionali della quarta Commissione Permanente – Politica Sociale, scuole secondarie, persone con disabilità, famiglie ed associazioni. Protagonisti, il membro del Consiglio Mondiale Disabled People’s International, Gianpiero Griffo, ed il Presidente FISH-Basilicata, Vincenza Ferrarese.

L’inserimento professionale, dunque, come valore concreto per combattere la discriminazione e che si vuole inserire da qui in avanti anche nei provvedimenti legislativi futuri della Basilicata.