Calcio a 5: Il Signor Prestito CMB Matera perde di misura in casa 5 a 4 contro la Feldi Eboli

Per gli spettatori neutrali è stata una partita bellissima, forse lo sarà stata meno per i tifosi di CMB Matera e Feldi Eboli che hanno vissuto 40 minuti in sostanziale apnea.

La sfida, alla tensostruttura di Via dei Sanniti a Matera, tra i padroni di casa, i biancoazzurri del CMB Matera e gli ospiti, i rossoblu della Feldi Eboli, è subito partita vera tra due squadre che hanno dimostrato una volta di più la loro compattezza e forza.

Partono subito forte gli ospiti che si portano in vantaggio al terzo minuto con un grandissimo gol di Moura che insacca sotto l’incrocio dei pali opposto dalla destra il pallone che un incolpevole Weber non può che raccogliere dal sacco.

Il pallino del gioco è in mano ai campani per i primi minuti che con il loro pressing asfissiante e ben organizzato non permettono ai lucani di uscire palla al piede dalla propria metà campo.

Dopo 5 minuti di questo spartito, però, il CMB riesce a prendere in mano la situazione dopo diverse occasioni per l’Eboli trovando con il gol con Pulvirenti che la scava appena pareggiando i conti imbeccato da Ramon con un esterno destro che è quasi poetico.

Ora è il CMB a pressare la Feldi Eboli che cede ancora a 8 dalla fine della prima frazione quando Bisjak che insacca dalla destra con un gran tiro che entra sopra la testa di Del Cin.

Gli ospiti non ci stanno e con il nazionale Romano trovano il 2 a 2 dopo un ottima imbeccata in verticale.

A 5 minuti dalla fine inizia la grande sagra dei pali del CMB con Wilde che colpisce il legno con un bel tiro da fuori area. La Feldi però torna a gettarsi in attacco accumulando occasioni importanti a 2 dal termine e trovando il vantaggio del 3 a 2 con un gran tiro su punizione dal limite di Luzinho con il cronometro che segna 0:48.

Secondo tempo che inizia ancora nel segno dei campani. Caruso, trovato in posizione vantaggiosa da un gran filtrante castiga Weber a 2 e 30 dall’inizio della frazione. 4 a 2.

Poi è praticamente quali solo CMB. Wilde colpisce il suo scondo palo, anzi l’incrocio, dopo aver rubato palla al difensore. Passano altri due minuti e il CMB Matera accorcia le distanze con un gol di Pulvirenti che andrebbe fatto vedere e rivedere nelle scuole calcio. Lungo giro palla del CMB che trova Well sulla destra, il brasiliano, con un po’ di spazio a disposizione trova il tiro che, un po’ smorzato, diventa l’assist perfetto per Pulvirenti che, al centro dell’area davanti al portiere, insacca con un tacco volante un incolpevole Del Cin.

Il CMB cerca il pari disperatamente gettandosi all’attacco, la partita si accende. Il 4 a 4 arriva finalmente a 8 minuti dalla fine, ancora con Bisjak che ben posizionato sulla linea di porta non deve che spingere dentro il pallone di Wilde.

Quando, però, l’inerzia della partita sembra tutta a favore dei materani, ecco che arriva il 4 a 5 della Feldi Eboli. a 3 dalla fine Caruso non deve che spingere in rete il più facile dei palloni servito dal compagno.

Finisce così dopo l’assalto finale del Matera che usa capitan Cesaroni come portiere di movimento. CMB che perde una buona occasione per accorciare la distanza dalle prime della classe rimanendo a 9 punti in attesa di conoscere i risultati dagli altri campi. Feldi Eboli invece sempre più in alto, a 16 punti momentaneamente al secondo posto dietro l’Acqua&Sapone a 18.