Mobilità Taranto, Capriulo su terminal bus: “Sindaco ritiri provvedimento”

Il Comune di Taranto ritiri il provvedimento che riguarda il trasferimento del terminal bus per i collegamenti a lunga percorrenza nell’area parcheggio di Cimino e dia avvio al Piano per la Mobilità. Il candidato sindaco Dante Capriulo, consigliere comunale d’opposizione, ha inviato una lettera al Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno, in merito alla decisione di trasferire il terminal bus per le linee regionali, nazionali ed internazionali dal Porto Mercantile all’area parcheggio di Cimino.

.“Una scelta che – afferma Capriulo – oltre ad arrecare disagi alla popolazioni per la perifericità dell’area di parcheggio di Cimino, presterebbe il fianco all’espansione urbana della città verso sud-est e favorirebbe i centri commerciali periferici. Taranto non ha bisogno di un’ulteriore espansione del tessuto urbano bensì del recupero del preesistente e della tutela del commercio di vicinato, già segnato dalla perdurante crisi economica”.

Va stilato un Piano, insomma, ascoltando prima i cittadini, le associazioni di categoria, e portando la questione in consiglio comunale.