Potenza. Pinocchio in Bicicletta apre weekend Più Sport

Più Sport 2016 PzAl via a Potenza la seconda edizione della Festa dello Sport, promossa dal Comitato Più Sport e dal Comune in sinergia con le federazioni regionali. In programma due giorni, sabato e domenica, con oltre 40 eventi multidisciplinari per le piazze del capoluogo lucano.

Prima tappa nel parco Montereale, dove nei pressi della piscina è stato allestito un percorso ad ostacoli per i più piccoli nell’ambito di Pinocchio in Bicicletta. Presente anche la Polizia di Stato sul tema della sicurezza stradale.

“Più Sport – ha affermato il presidente del Comitato, Giovanni Salvia – punta a promuovere i valori sani della vita anche con un aiuto concreto al mondo sportivo.” Replicata, infatti, la lotteria che servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature da destinare alle palestre di Potenza. Lo scorso anno ne furono acquistate 16 con spesa di 7 mila euro.

Tra gli altri eventi previsti: Off Road in località Riofreddo dedicato al motociclismo enduro, la maratona domenicale Corritalia presso il Parco Elisa Claps di Macchia Romana e la chiusura con la danza sportiva in Piazza Mario Pagano.