A Potenza estate in città con venti concerti nella Villa romana di Malvaccaro
Seconda edizione di “Con Gli Occhi Della Nostra Storia: La Villa Romana Di Malvaccaro”
L’assessorato alla cultura del Comune di Potenza conferma l’appuntamento estivo artistico-musicale per l’estate 2026 in una location speciale per il capoluogo di regione della Basilicata, la Villa Romana di Malvaccaro, restituita già l’anno scorso alla fruizione dei cittadini.
E’ stato presentato, oggi, il cartellone di “ConGliOcchiDellaNostraStoria: La VillaRomanaDiMalvaccaro” che prevede 20 appuntamenti di prestigio – realizzato con l’indispensabile contributo delle realtà culturali cittadine che hanno partecipato alla definizione e messa in scena delle iniziative – che animeranno il sito archeologico dal 9 giugno al 4 settembre. Oltre ai concerti, che abbracceranno una pluralità di stili musicali, prevista anche una visita guidata nel sito.
Il sindaco Vincenzo Telesca e l’assessore alla Cultura Roberto Falotico hanno sottolineato l’importanza del cartellone e del contributo fornito da nove partner: “”Riteniamo che valorizzare il patrimonio storico-archeologico della nostra Città – hanno detto – possa e debba passare anche attraverso chi è in grado, grazie al proprio talento, di portarlo alla luce, di esaltarne caratteristiche e aspetti sconosciuti ai più, di farne gustare i particolari, i segreti, tutto quello che rende unici i tesori che, come Istituzioni e come cittadini, siamo tenuti a custodire e promuovere”.

