Bond 25 a Matera, prime scene inseguimento in auto

Con un avviso affisso agli ingressi di condomini e di alcune attività economiche del centro di Matera, la Lotus Production, società che cura la produzione esecutiva per l’Italia del film “Bond 25” (titolo provvisorio) sull’agente segreto 007, ha annunciato che domenica 25 agosto saranno realizzate alcune scene di inseguimento con passaggi di auto.

L’attesa è ovviamente tutta – ma non solo – per la leggendaria Aston Martin, pluriaccessoriata, che ha caratterizzato gli episodi dell’agente di Sua Maestà britannica con licenza di uccidere.
Le riprese sono previste tra le ore 7 e le 19 e saranno effettuate lungo l’asse via Roma-Via XX Settembre. Durante le scene – è scritto nell’avviso – alcune auto provenienti da Piazza Vittorio Veneto, la piazza principale di Matera, si dirigeranno in velocità lungo via XX Settembre. Al termine della corsa, dopo una rotatoria, le auto torneranno indietro su altre strade.

La produzione, scusandosi per il disagio e precisando che “cercheremo di ridurlo al minimo”, ha ricordato che i residenti nelle vie interessate dalle riprese potranno uscire ed entrare quando vorranno, fatta eccezione durante lo svolgimento delle riprese: “Ci sarà solo il nostro personale della sicurezza – ha precisato la società – che vi chiederà gentilmente di attendere qualche minuto nel caso in cui doveste uscire o rientrare nelle vostre abitazioni, proprio nel momento della ripresa della macchina in corsa”. (ANSA)